Vendere monete e medaglie in asta
Artemide Aste s.r.l. è a vostra disposizione per aiutarvi a vendere le vostre preziose monete e medaglie.
Siamo interessati a singoli pezzi o a collezioni intere per le nostre prossime aste: valutiamo con discrezione e gratuitamente le vostre proposte. Potete contattarci telefonicamente dal lunedì al venerdì, ore 9:00-18:00, allo 0549 908845 oppure tramite email a info@artemideaste.com.
Valutazioni e stime
Siamo disponibili a valutare gratuitamente pezzi singoli o collezioni per le nostre aste. Le valutazioni possono essere svolte su appuntamento presso il nostro ufficio (Repubblica di San Marino), oppure direttamente presso il cliente.
Spese a carico del mandante
- Commissione sul venduto: 20%, minimo 10€ a lotto venduto
(Condizioni speciali per lotti speciali e collezioni). - Spese di invio e di ritiro dei lotti presso la nostra sede.
- Assicurazione: 1% della stima, minimo 1 € a lotto.
Trasporto e spedizione
I lotti possono essere portati personalmente presso la nostra sede. In alternativa, possiamo organizzare il ritiro tramite portavalori direttamente presso i clienti.
Garanzie di proprietà
Il conferente garantisce ad Artemide Aste s.r.l. e all'eventuale acquirente che egli è il titolare indiscusso dei beni posti in vendita o è debitamente autorizzato dal proprietario indiscusso dei beni posti in vendita. Inoltre il conferente garantisce che i beni posti in vendita non sono sottoposti ad alcuna pretesa, controversia o sequestro, né prenotazione o pegno e che può trasferire legalmente la proprietà dei beni posti in vendita.
Vendere nella Repubblica di San Marino
Artemide Aste s.r.l. è situata nella Repubblica di San Marino, dove hanno luogo fisicamente le aste. In virtù dei rapporti tra Italia e San Marino, non esiste dogana ed è prevista la libera circolazione delle merci. Per tanto i cittadini Italiani possono conferire materiale in asta senza dovere adempiere a nessuna procedura particolare.